Menu
IT
Questa è la versione tradotta del documento. Vedi il documento originale

Termini e condizioni dell'account AdGuard e dei siti web AdGuard

Giugno 17, 2024

1. Generale

Adguard Software Limited (di seguito, "AdGuard", "noi", "nostro") è una società registrata a Limassol, Cipro, con sede legale in Anexartesias and Athinon 79, Nora Court Flat/Office 203-205, 3040 Limassol, Cipro. Gestiamo i servizi dell'Account AdGuard disponibili all'indirizzo https://my.adguard.com/ (di seguito, l'"Account") e i siti Web relativi al software e ai servizi AdGuard (di seguito, i "Siti Web"): AdGuard Ad Blocker (https://adguard.com/), AdGuard VPN (https://adguard-vpn.com/) e AdGuard DNS (https://adguard-dns.io/).
IMPORTANTE: I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (DI SEGUITO "TERMINI" O "ACCORDO") REGOLANO L'USO DELL'ACCOUNT E DEI SITI WEB E COSTITUISCONO UN ACCORDO LEGALE TRA L'UTENTE (PERSONA FISICA O, SE L'ACCOUNT È UTILIZZATO DA O PER UN'ENTITÀ, UN'ENTITÀ, DI SEGUITO ANCHE "L'UTENTE", "IL SUO", L'"UTENTE") E ADGUARD (TITOLARE DI TUTTI I DIRITTI, ESCLUSIVI O MENO, SULL'ACCOUNT, DI SEGUITO ANCHE "TITOLARE DEI DIRITTI"). LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI UTILIZZARE L'ACCOUNT O I SITI WEB.
REGISTRANDOSI ALL'ACCOUNT, O ACCEDENDO O UTILIZZANDO L'ACCOUNT O I SITI WEB, O PREMENDO UN PULSANTE CHE INDICA L'ACCETTAZIONE NELLA FINESTRA CONTENENTE I PRESENTI TERMINI, O DIGITANDO IL/I SIMBOLO/I APPROPRIATO/I, SI CONFERMA L'ACCETTAZIONE E SI ACCETTA DI ESSERE VINCOLATI DAI PRESENTI TERMINI.
SE NON SI ACCETTA DI ESSERE VINCOLATI DA QUESTI TERMINI, NON REGISTRARE L'ACCOUNT E NON ACCEDERE O UTILIZZARE L'ACCOUNT E I SITI WEB.
AdGuard può modificare i presenti Termini di volta in volta senza preavviso. In alcuni casi di modifiche importanti, la modifica delle Condizioni sarà comunicata all'utente tramite l'invio di un'e-mail e/o la pubblicazione delle Condizioni aggiornate sull'account o sui siti Web. È responsabilità dell'utente rivedere periodicamente i presenti Termini per rimanere informato su eventuali modifiche. L'utente sarà soggetto a, e si riterrà che sia stato messo a conoscenza e abbia accettato, le modifiche dei Termini rivisti in seguito all'uso continuato dell'Account o dei Siti web dopo la data di diffusione dei Termini rivisti.

2. L'Account e i Siti Web

(1) L'Account

AdGuard fornisce i servizi dell'Account per aiutare l'utente a gestire il proprio account utente utilizzato con il software AdGuard, a gestire le licenze e gli abbonamenti acquistati e a configurare il software AdGuard nella sezione appropriata dell'Account.

(2) I Siti Web

AdGuard fornisce i Siti Web per promuovere il software AdGuard, consentire all'utente di acquistare una licenza o un abbonamento e fornire informazioni sull'utilizzo del software AdGuard.

(3) Uso dell'Account e dei Siti Web da parte dell'utente

Con il presente documento AdGuard concede all'utente una licenza non esclusiva, non trasferibile e revocabile per la connessione, l'accesso e l'uso dell'Account nell'ambito delle sue funzionalità e per l'accesso e l'uso dei Siti Web, a condizione che l'utente rispetti tutti i requisiti, le restrizioni e i termini specificati nelle presenti Condizioni.
L'Account contiene sezioni relative al software AdGuard. L'utilizzo delle rispettive sezioni dell'Account è possibile solo se l'utente accetta l'EULA e l'informativa sulla privacy del software AdGuard corrispondente.

(4) Registrazione dell'utente

Per utilizzare l'Account, è necessario registrarsi utilizzando il proprio indirizzo e-mail e una password. Al momento della registrazione è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. In alternativa, è possibile registrarsi all'Account utilizzando un account di terze parti, come Google, Apple ID o Facebook.
È possibile accedere e utilizzare i Siti web senza registrare il proprio Account.

(5) Limitazioni alla fornitura dell'Account e dei Siti web

L'Account e i Siti web non sono destinati all'utilizzo da parte di persone o entità in giurisdizioni o paesi in cui tale utilizzo sia contrario alla legislazione applicabile o che sottoponga AdGuard a requisiti di registrazione in tali giurisdizioni o paesi. Le persone o entità che utilizzano l'Account o i Siti Web da altre località lo fanno di propria iniziativa e sono le uniche responsabili del rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.

3. Diritti di proprietà intellettuale

(1) Contenuto dell'Account e dei Siti web

AdGuard è titolare di tutti i diritti, titoli e interessi relativi a, o della licenza di, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al contenuto dell'Account e dei Siti web, inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i codici sorgente o oggetto, script, database, funzionalità, software, programmi informatici, tecniche, miglioramenti, progetti, audio, video, testi, fotografie, grafici, concetti, formule, processi, documentazione, segreti commerciali e qualsiasi altra opera protetta da copyright o d'autore, forniti da AdGuard quando si utilizza l'Account o i Siti Web.
AdGuard è proprietaria di tutti i diritti di proprietà intellettuale di tutti i marchi, marchi di servizio e loghi forniti nel contenuto dell'Account e dei Siti Web, ad esclusione di quelli di proprietà di terzi.
È severamente vietato modificare, decodificare, copiare, riprodurre, aggregare, ripubblicare, caricare, codificare, vendere, concedere in licenza, distribuire a parti non autorizzate o sfruttare in altro modo l'Account o i Siti web per qualsiasi scopo non espressamente autorizzato da AdGuard con un consenso scritto.

(2) Utilizzo di kit multimediali

I siti Web contengono kit multimediali con loghi, immagini e altri materiali protetti da copyright di proprietà di AdGuard.
Con la presente AdGuard concede all'utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, revocabile e gratuita per l'utilizzo dei kit multimediali alle seguenti condizioni:
  • I seguenti avvisi di copyright e marchio di Adguard sono inclusi in tutte le copie dei Media kit: © Adguard Software Ltd. Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
  • L'uso dei kit multimediali è esclusivamente a scopo informativo, non commerciale o personale e i kit multimediali non vengono duplicati o memorizzati su altri computer collegati in rete o pubblicati su altri supporti.
  • I kit multimediali non vengono modificati.
L'uso dei kit multimediali per qualsiasi altro scopo è espressamente vietato dalla legge e può comportare notevoli sanzioni civili e penali.
Tutti i testi e la grafica associata dei kit multimediali sono forniti "così come sono" e senza alcuna garanzia.

4. Restrizioni

Registrando il proprio Account e utilizzando i Siti Web, l'Utente dichiara e garantisce che:
  • Avete la capacità giuridica e accettate di rispettare i presenti Termini.
  • L'utente non è un minore nella giurisdizione in cui risiede.
  • Non decifrerete, decompilerete, disassemblerete, modificherete, decodificherete, copierete, riprodurrete, aggregherete, ripubblicherete, caricherete, codificherete, concederete in licenza, affitterete, presterete, distribuirete a parti non autorizzate, esporterete o venderete l'accesso all'Account o ai Siti web.
  • L'utente non utilizzerà tecniche di framing per racchiudere i loghi, i marchi di fabbrica, l'attribuzione dell'autore e gli avvisi di copyright di AdGuard.
  • L'utente non utilizzerà agenti automatici o script di iniezione nell'Account o nei Siti Web per creare account multipli, generare ricerche automatiche, richieste, scrape, strip o estrarre dati dall'Account o dai Siti Web.
  • L'utente non potrà aggirare, disattivare o interferire in altro modo con le funzioni di sicurezza dell'Account o dei Siti web, comprese le funzioni che impediscono o limitano l'uso o la copia dei Contenuti del sito o che impongono limitazioni all'uso dei Servizi e/o dei Contenuti del sito in essi contenuti.
  • L'utente non effettuerà scansioni e test sull'Account o sui Siti web per individuare eventuali vulnerabilità, non condurrà test di penetrazione, non divulgherà, condividerà, invierà o renderà altrimenti disponibili a terzi informazioni sulle vulnerabilità dell'Account o dei Siti web di cui viene a conoscenza, né utilizzerà informazioni su tali vulnerabilità per compromettere la sicurezza dell'Account o dei Siti web o la privacy di altri utenti dell'Account.
  • L'utente non interferirà, interromperà o creerà un onere eccessivo sull'Account o sui Siti web o sulle reti o sui servizi collegati all'Account o ai Siti web.
  • L'utente non diffamerà, denigrerà o compirà altri atti che, a nostro avviso, sono dannosi per AdGuard e/o l'Account o i Siti Web.
  • L'utente non nasconderà, occulterà o oscurerà alcuna parte dell'Account o dei Siti Web tramite HTML/CSS, scripting o qualsiasi altro mezzo.
  • L'utente non utilizzerà l'Account o i Siti Web per scopi o attività non autorizzati o illegali ai sensi delle leggi internazionali, nazionali e locali vigenti nei paesi in cui vengono utilizzati.
  • L'utilizzo dell'Account o dei Siti web da parte dell'utente non violerà alcuna legge o regolamento applicabile, comprese le leggi o i regolamenti locali, nazionali, statali, federali e specifici del settore che limitano o vietano, in tutto o in parte, l'utilizzo dell'Account o dei Siti web.
  • L'utente non utilizzerà l'Account o i Siti Web nel tentativo di competere con AdGuard o di utilizzare in altro modo l'Account o i Siti Web per qualsiasi impresa commerciale o generatrice di reddito.
  • L'utente non potrà utilizzare l'indirizzo e-mail di un'altra persona o impersonare un'altra persona o un rappresentante di un'altra società durante la registrazione del proprio Account.
  • L'utente non creerà Account utente con mezzi automatizzati o con falsi pretesti.
  • Non siete domiciliati o risiedete in un paese appartenente all'Unione Europea o a paesi sottoposti a embargo da parte degli Stati Uniti.
  • L'utente non è una persona e non agisce per conto di una persona o di una società a cui la fornitura dell'Account o dei Siti Web è vietata dalle leggi, dalle norme, dai regolamenti, dalle restrizioni e dai controlli di sicurezza nazionale dell'Unione Europea, degli Stati Uniti e di altre agenzie estere applicabili.
Qualsiasi utilizzo dell'Account o dei Siti Web in violazione di quanto sopra viola i presenti Termini e può comportare, tra l'altro, la cessazione o la sospensione dei diritti di utilizzo dell'Account e del software AdGuard.

5. Acquisto di abbonamenti al software AdGuard

L'acquisto di abbonamenti al software AdGuard è soggetto alle seguenti disposizioni:
  • L'utente può acquistare un abbonamento al software AdGuard e gestire tutte le licenze e gli abbonamenti acquistati utilizzando l'Account. La registrazione e l'utilizzo dell'Account non comportano alcun costo per l'utente.
  • Se l'utente acquista un abbonamento a uno specifico software AdGuard, le condizioni di acquisto e di abbonamento, tra cui, a titolo esemplificativo, la disponibilità, la durata e le regole di prova gratuita, il rimborso e la cancellazione, sono disciplinate dall'EULA e/o dalle condizioni di vendita applicabili a tale software. La durata dell'abbonamento acquistato e le limitazioni applicabili sono specificate al momento dell'acquisto.
  • L'utente accetta di fornire informazioni di pagamento complete e accurate, compreso l'indirizzo e-mail e il metodo di pagamento, per tutti gli acquisti effettuati tramite l'Account, e di aggiornare tempestivamente le informazioni di pagamento in modo da poter fornire all'utente un'esperienza senza interruzioni nell'utilizzo del software AdGuard.
  • L'utente accetta che l'imposta sulle vendite possa essere aggiunta al prezzo di un abbonamento, se ritenuto necessario da AdGuard.
  • Se l'abbonamento viene rinnovato automaticamente ed è soggetto ad addebiti ricorrenti, l'utente acconsente che AdGuard addebiti il suo metodo di pagamento su base ricorrente senza richiedere l'approvazione preventiva dell'utente per ciascun addebito ricorrente, fino a quando l'utente non annulla l'abbonamento o disattiva il rinnovo automatico dell'abbonamento.
  • Dopo la scadenza dell'abbonamento acquistato con codici promozionali o sconti, il pagamento per il rinnovo dell'abbonamento sarà addebitato a prezzo pieno. Tutte le modifiche ai prezzi saranno inviate all'indirizzo e-mail specificato dall'utente al momento dell'acquisto dell'abbonamento.
  • Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare i vostri acquisti, o di limitare le quantità acquistate per persona. Tali limitazioni possono riguardare acquisti effettuati da o con lo stesso Account, lo stesso metodo di pagamento e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione o di spedizione. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare gli acquisti che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano essere effettuati da commercianti, rivenditori o distributori.

6. Trattamento dei dati

(1) Informativa sulla privacy di AdGuard

AdGuard elabora un numero molto limitato di dati dell'utente e dispone di una solida Informativa sulla privacy che spiega in dettaglio come AdGuard gestisce i dati personali dell'utente in relazione all'uso dell'Account e dei Siti web.
Accedendo e utilizzando l'Account o i Siti Web, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni del trattamento dei dati indicati nella nostra Informativa sulla privacy disponibile al link sopra citato, che spiega il tipo di informazioni che raccogliamo, come vengono condivise e utilizzate.

(2) Quali dati vengono elaborati quando si utilizza l'Account e perché

AdGuard riceverà ed elaborerà alcuni dati per adempiere agli obblighi stabiliti nei presenti Termini e per fornire all'utente le funzionalità dell'Account e dei Siti Web. I dati che elaboriamo possono essere trattati come dati personali in conformità alle leggi di alcuni territori e paesi. Potete leggere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati nella nostra Informativa sulla privacy.
  • Per registrare il vostro Account, tratteremo il vostro indirizzo e-mail e la vostra password.
  • Se l'utente sceglie di registrare il proprio Account utilizzando un account di terze parti, come Google, Apple ID o Facebook, verrà elaborato un token di autenticazione che provi la sua identità. AdGuard non richiede né ha accesso agli account di terzi.
  • Per consentire all'utente di acquistare un abbonamento al software AdGuard, verrà elaborato l'indirizzo e-mail dell'utente per informarlo sullo stato dell'abbonamento, per rinnovare l'abbonamento (se applicabile) e per ripristinare la chiave di licenza se l'utente lo richiede. I dati di pagamento e l'indirizzo e-mail verranno elaborati dal nostro fornitore di servizi di pagamento durante l'acquisto.
  • Per tenervi informati sul funzionamento e sulle nuove funzionalità dell'Account, tratteremo il vostro indirizzo e-mail.
  • Per ricevere newsletter e messaggi di posta elettronica promozionali sul software AdGuard, l'utente può scegliere e abbonarsi alle newsletter. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento annullando l'iscrizione nelle impostazioni dell'Account o facendo clic sull'apposito link nell'e-mail ricevuta.

(3) Trattamento dei dati durante l'utilizzo del software AdGuard

Il trattamento dei dati durante l'utilizzo del software AdGuard e delle sezioni dell'Account relative al software AdGuard è regolato dalle norme sulla privacy dei rispettivi software.

7. Siti web e servizi di terze parti

L'Account o i Siti web possono contenere collegamenti ad altri siti web o servizi di proprietà e/o gestiti da terze parti.
AdGuard non è responsabile del contenuto, dei termini di utilizzo e dell'elaborazione dei dati sui siti web e servizi di terzi, anche se tali siti web e servizi contengono informazioni relative ad AdGuard o al software AdGuard. L'utente è tenuto a verificare autonomamente i termini d'uso e le politiche sulla privacy dei siti web e dei servizi di terzi.
La visita di siti web di terzi e l'utilizzo di servizi di terzi sono interamente a discrezione dell'utente. L'utente è l'unico responsabile dell'uso dei siti web e dei servizi di terzi e del rispetto dei loro termini di utilizzo.

8. Modifiche, disponibilità e gestione

Accedendo e utilizzando l'Account o i Siti web, l'utente accetta le seguenti disposizioni:
  1. Modifiche e disponibilità dell'Account e dei Siti web AdGuard si riserva il diritto di modificare, cambiare, aggiornare o interrompere la fornitura dell'Account e dei Siti web senza preavviso in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione. AdGuard non può garantire che l'Account e i Siti web siano sempre disponibili a causa di guasti hardware o software dei fornitori di servizi Internet o di interventi di manutenzione da parte nostra. AdGuard non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per qualsiasi modifica, cambiamento di prezzo, sospensione o interruzione dell'Account o dei Siti web. AdGuard non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite, danni o disagi causati dall'impossibilità di accedere o utilizzare l'Account o i Siti Web durante qualsiasi periodo di inattività o interruzione dell'Account o dei Siti Web. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini potrà essere interpretato come un obbligo a mantenere e supportare l'Account o i Siti web o a fornire correzioni, aggiornamenti o release in relazione ad essi.
  2. Gestione dell'Account AdGuard si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di:
    • monitorare l'Account per verificare eventuali violazioni dei presenti Termini;
    • intraprendere le opportune azioni legali in caso, a nostra esclusiva discrezione, di violazione della legge applicabile o dei presenti Termini, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la segnalazione alle autorità preposte all'applicazione della legge;
    • rifiutare, limitare l'accesso, limitare la disponibilità o disabilitare l'Account dell'Utente o parte di esso;
    • gestire in altro modo l'Account per proteggere i nostri diritti e la nostra proprietà e per garantire il corretto funzionamento dell'Account.

9. Disclaimer di garanzia

Accedendo e utilizzando l'Account o i Siti web, l'utente accetta espressamente le seguenti disposizioni:
  • L'UTILIZZO DEL SERVIZIO ACCOUNT O DEI SITI WEB DA PARTE DELL'UTENTE È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. IL SERVIZIO ACCOUNT E I SITI WEB SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI". ADGUARD E I SUOI FORNITORI E PARTNER DECLINANO TUTTE LE GARANZIE E LE DICHIARAZIONI RELATIVE AI SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI, SIANO ESSE ESPRESSE, IMPLICITE O DI ALTRO TIPO, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE, TITOLO E TRANQUILLO GODIMENTO. ADGUARD NON GARANTISCE CHE IL SERVIZIO DI ACCOUNT SIA PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONI SENZA INTERRUZIONI. NESSUN DIRITTO O RIMEDIO DI CUI ALL'ARTICOLO 2 O ALL'ARTICOLO 2A DEL CODICE COMMERCIALE UNIFORME (UCC), COME IMPLEMENTATO IN QUALSIASI GIURISDIZIONE, SARÀ CONFERITO ALL'UTENTE SE NON ESPRESSAMENTE CONCESSO NEL PRESENTE DOCUMENTO. IL SERVIZIO DI ACCOUNT NON È PROGETTATO, INTESO O CONCESSO IN LICENZA PER L'USO IN AMBIENTI PERICOLOSI O AD ALTO RISCHIO O PER CASI D'USO CHE RICHIEDONO CONTROLLI A PROVA DI ERRORE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA PROGETTAZIONE, LA COSTRUZIONE, LA MANUTENZIONE O IL FUNZIONAMENTO DI IMPIANTI NUCLEARI, SISTEMI DI NAVIGAZIONE O COMUNICAZIONE AEREA, CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO E SISTEMI DI SUPPORTO VITALE O DI ARMI. ADGUARD DECLINA SPECIFICAMENTE QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA DI IDONEITÀ A TALI SCOPI.
  • NEL CASO IN CUI LA LEGGE APPLICABILE RICHIEDA GARANZIE IN RELAZIONE AI SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI, TUTTE LE GARANZIE SONO LIMITATE NELLA DURATA A SESSANTA (60) GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA DI TALI SERVIZI.
  • NESSUNA INFORMAZIONE O CONSULENZA ORALE O SCRITTA FORNITA DA ADGUARD O DAI SUOI PARTNER, O DAI SUOI AGENTI O DIPENDENTI, CREERÀ UNA DICHIARAZIONE O UNA GARANZIA, NÉ AUMENTERÀ IN ALCUN MODO LA PORTATA DI QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA ESPRESSA FORNITA NEL PRESENTE DOCUMENTO.
  • ADGUARD NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ, E L'UTENTE ESONERA ADGUARD DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ, SE IL SERVIZIO DI ACCOUNT È STATO ALTERATO IN QUALSIASI MODO, O PER QUALSIASI GUASTO DERIVANTE DALL'USO DEL SERVIZIO DI ACCOUNT CON UNA CONFIGURAZIONE HARDWARE, UNA PIATTAFORMA O UN SISTEMA OPERATIVO DIVERSI DA QUELLI RACCOMANDATI.
  • ADGUARD NON È RESPONSABILE DI ALCUN SERVIZIO DI TERZI INSTALLATO DALL'UTENTE, INTENZIONALMENTE O INVOLONTARIAMENTE, ACQUISTANDO LICENZE O SCARICANDO IL SOFTWARE DA UNA PARTE NON AUTORIZZATA CHE NON SIA UN NOSTRO PARTNER.
  • L'UTENTE È RESPONSABILE DI GARANTIRE CHE IL SUO PARTICOLARE UTILIZZO DEL SERVIZIO DI ACCOUNT NON VIOLI LA LEGGE APPLICABILE, I DIRITTI DI TERZI O I SUOI OBBLIGHI CONTRATTUALI NEI CONFRONTI DI TERZI.

10. Limitazione di responsabilità

  • NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, NÉ ADGUARD NÉ I SUOI FORNITORI O PARTNER POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI VERSO L'UTENTE O QUALSIASI TERZA PARTE PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, SPECIALE, INCIDENTALE, PUNITIVO, DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI (INCLUSI, MA NON LIMITATI A, DANNI PER L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE LE APPARECCHIATURE O DI ACCEDERE AI DATI, PERDITA DI DATI, PERDITA DI ATTIVITÀ, PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ O SIMILI), DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE L'ACCOUNT, O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO DI ACCOUNT O I SITI WEB FORNITI AI SENSI DELLE PRESENTI CONDIZIONI, SIA IN BASE A QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ, INCLUSA LA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, LA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA, L'ILLECITO CIVILE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), LA RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO O ALTRO, ANCHE SE ADGUARD O I SUOI FORNITORI O PARTNER SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E ANCHE SE UN RIMEDIO STABILITO NEL PRESENTE DOCUMENTO RISULTA ESSERE VENUTO MENO AL SUO SCOPO ESSENZIALE.
  • NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI ADGUARD NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER DANNI EFFETTIVI PER QUALSIASI CAUSA SARÀ LIMITATA ALL'IMPORTO EFFETTIVAMENTE PAGATO DALL'UTENTE ADGUARD PER QUALSIASI SERVIZIO FORNITO AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI.
  • LE SUDDETTE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SI INTENDONO APPLICABILI A TUTTI GLI ASPETTI DEI PRESENTI TERMINI.

11. Termine e risoluzione

(1) Termine

I presenti Termini rimarranno in vigore a tutti gli effetti fino alla loro risoluzione per qualsiasi motivo descritto in questa sezione.

(2) Risoluzione da parte dell'utente

L'utente ha il diritto di risolvere i presenti Termini in qualsiasi momento cancellando il proprio Account tramite le impostazioni dell'Account. Potremmo chiederle di confermare l'eliminazione del suo Account inserendo la sua password.
Se l'utente conferma la cancellazione dell'Account:
  • Cancelleremo tutte le informazioni del vostro Account, compreso il vostro indirizzo e-mail. L'utente non riceverà più e-mail da AdGuard e non potrà più accedere al proprio Account.
  • Gli eventuali abbonamenti a AdGuard VPN e AdGuard DNS verranno annullati.
  • Le chiavi di licenza di AdGuard Ad Blocker saranno svincolate dall'Account eliminato e potranno essere utilizzate per attivare i prodotti AdGuard o essere associate a un altro Account.
  • Se l'Account è stato sottoscritto tramite l'account di terzi e non è stato ancora confermato, sarà necessario impostare prima la password.

(3) Risoluzione da parte di AdGuard per giusta causa

AdGuard si riserva il diritto di risolvere i presenti Termini e la fornitura dell'Account o dei Siti Web all'utente per giusta causa. In tal caso, si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di notificare all'utente trenta (30) giorni lavorativi prima della data della proposta di risoluzione. Annulleremo l'abbonamento e rimborseremo la quota del pagamento per il periodo in corso, in proporzione al periodo non utilizzato, entro trenta (30) giorni lavorativi dalla cessazione.

(4) Risoluzione da parte di AdGuard a causa della violazione dei presenti Termini

SENZA LIMITARE QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE DEI PRESENTI TERMINI, ADGUARD SI RISERVA IL DIRITTO DI, A PROPRIO INSINDACABILE DISCREZIONE E SENZA PREAVVISO O RESPONSABILITÀ, NEGARE L'ACCESSO E L'UTILIZZO DEL SERVIZIO DI ACCOUNT ALL'UTENTE IN CASO DI VIOLAZIONE SOSTANZIALE DEI PRESENTI TERMINI O DELLA LEGISLAZIONE APPLICABILE, INCLUSA, SENZA LIMITAZIONI, LA VIOLAZIONE DI QUALSIASI DICHIARAZIONE, GARANZIA O PATTO CONTENUTO NEI PRESENTI TERMINI O DI QUALSIASI LEGGE O REGOLAMENTO APPLICABILE. NEL CASO IN CUI TALE VIOLAZIONE NON SIA STATA SANATA ENTRO DIECI (10) GIORNI LAVORATIVI DALL'AVVISO DI TALE VIOLAZIONE, ADGUARD PUÒ INTERROMPERE L'UTILIZZO DEL SERVIZIO DI ACCOUNT DA PARTE DELL'UTENTE O CANCELLARE IL SUO ACCOUNT IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE.
Se AdGuard termina o sospende l'Account dell'utente per qualsiasi motivo, all'utente è vietato registrare e creare un nuovo Account con il proprio nome, con un nome falso o preso in prestito, o con il nome di terzi, anche se l'utente potrebbe agire per conto di terzi. Oltre alla chiusura o alla sospensione dell'Account, ci riserviamo il diritto di intraprendere le opportune azioni legali, incluse, a titolo esemplificativo, azioni civili, penali e ingiuntive.

12. Licenze per software di terze parti

All'utente viene concessa una licenza (o una sottolicenza) ai sensi dei termini della GNU General Public License (GPL) o di altre licenze simili per alcuni software di terze parti. Tali licenze consentono di copiare, modificare e ridistribuire il software di terzi o parte di esso coperto da tali licenze e di ottenerne il codice sorgente. Se tali licenze richiedono la fornitura del codice sorgente di qualsiasi software di terzi, AdGuard fornirà il codice sorgente al ricevimento della richiesta dell'utente all'indirizzo e-mail di AdGuard support@adguard.com. Nel caso in cui tali licenze richiedano la fornitura di diritti di utilizzo, copia o modifica di software di terzi superiori ai diritti qui concessi, tali diritti prevarranno sui diritti e sulle restrizioni qui stabiliti.

13. Varie

(1) Legge applicabile, arbitrato e scelta del foro

I presenti Termini saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi della Repubblica di Cipro, senza riferimento a conflitti di norme e principi di legge. I presenti Termini non saranno disciplinati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni, la cui applicazione è espressamente esclusa. Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione o dall'applicazione delle presenti Condizioni o da qualsiasi violazione delle stesse, a meno che non sia risolta tramite trattativa diretta, sarà giudicata da un arbitrato nella Repubblica di Cipro. Qualsiasi lodo reso dall'arbitro sarà definitivo e vincolante per le parti e qualsiasi sentenza su tale lodo arbitrale potrà essere eseguita in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. Nulla in questa sezione impedisce ad AdGuard o all'utente di chiedere o ottenere un'equa riparazione da un tribunale di giurisdizione competente, sia prima che durante o dopo il procedimento arbitrale.

(2) Intero accordo e non rinuncia

I presenti Termini contengono l'accordo completo tra le parti in relazione all'oggetto del presente documento e sostituiscono tutti gli accordi o le intese precedenti o contemporanei, sia orali che scritti. Il mancato o ritardato esercizio da parte di AdGuard di uno qualsiasi dei suoi diritti ai sensi delle presenti Condizioni o di una qualsiasi violazione delle stesse non sarà considerato una rinuncia a tali diritti o alla violazione.

(3) Limitazioni alle modifiche

Nessun partner di AdGuard, né agente o dipendente di un partner di AdGuard, è autorizzato ad apportare modifiche alle presenti Condizioni. Qualsiasi conflitto o ambiguità tra i presenti Termini e qualsiasi termine o condizione separata fornita da un partner AdGuard in merito all'Account o ai Siti Web sarà risolta a favore dei presenti Termini.

(4) Separabilità

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini sarà ritenuta contraria alla legge da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione sarà applicata nella misura massima consentita e le restanti disposizioni dei presenti Termini rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

(5) Nessun utilizzo dove proibito

L'accesso e l'utilizzo dell'Account e dei Siti Web non sono autorizzati in nessuna giurisdizione che non dia effetto a tutte le disposizioni dei presenti Termini.

(6) Cessione

L'utente non può cedere, per effetto di legge o in altro modo, alcun diritto o delegare alcun dovere ai sensi dei presenti Termini a terzi senza il previo consenso scritto di AdGuard. Qualsiasi presunta cessione priva di tale consenso sarà nulla al suo inizio. AdGuard può cedere tutti o parte dei suoi diritti e/o delegare tutti o parte dei suoi doveri ai sensi delle presenti Condizioni a qualsiasi parte, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, previa notifica della cessione pubblicando tale avviso sul proprio sito Web.

(7) Periodo per la presentazione di azioni legali

Nessuna azione legale, indipendentemente dalla forma, derivante dalle transazioni ai sensi dei presenti Termini, può essere presentata da una delle parti più di un (1) anno dopo che la causa dell'azione è maturata, ad eccezione di un'azione per violazione dei diritti di proprietà intellettuale che può essere presentata entro il periodo massimo di legge applicabile.

14. Informazioni di contatto

In caso di domande relative ai presenti Termini o se si desidera contattare AdGuard per qualsiasi motivo, si prega di contattare il nostro Servizio di assistenza clienti:
© 2024 ADGUARD SOFTWARE LIMITED. Tutti i diritti riservati. L'Account e i Siti Web e qualsiasi documentazione di accompagnamento sono protetti da copyright e dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.